Home | ifs – Solution Provider for Utilities

ifs – Solution Provider for Utilities

ifs Italia nasce nel 1997 all’interno di RWE Energie AG, azienda energetica internazionale con sede in Germania, come depositaria del know-how acquisito dal gruppo a livello europeo operando da oltre venticinque anni in mercati d’avanguardia del settore energetico.

Nel 2000 la ifs Italia si rende autonoma dalla casa madre tedesca attraverso un’operazione di “management buy out”, indirizzando in maniera ancora più specifica le dinamiche e le regole del mercato italiano in via di liberalizzazione.

Oggi la ifs Italia è una realtà consolidata nel panorama delle società di informatica specializzate nel settore Utilities & Energia, con partnership a livello internazionali e clienti di primaria importanza in Italia ed Europa. Da Solution Provider con approccio prevalentemente da Consulente e System Integrator, ifs Italia si è evoluta nel tempo acquisendo sempre maggiori competenze da SW House che offre ai propri clienti l’asset informatico nelle varie modalità oggi possibili: vendita licenze e servizi professionali con o senza Platform as a Service (PaaS), Software as a Service (SaaS), Business Process Outsourcing (BPO).

La ifs Italia srl ha istituito e attua un sistema di gestione per la qualità nell’ambito della Consulenza e Soluzioni informatiche per il mercato dell’Energia e delle Utility.