• en

Front end SII/Distributori e Portale Reseller

EDX-V è la soluzione Web della ifs Italia dedicato agli UDD/Trader per la gestione degli scambi informativi Power & Gas con i Distributori/Sistema Informativo Integrato (SII) e altri attori istituzionali (Terna, SRG, …), con i Reseller (laddove presenti) ed i clienti finali.

EDX-V è completato dal modulo Xbot che permette la automazione delle attività di upload e download dai portali per fatture, dati di misura, dati di mercato, report specifici, avanzamento richieste e altro, utilizzabile sia in Cloud come SaaS che On Premises.

EDL+ è il modulo specializzato per la normalizzazione ed il pre-processamento dei dati Power & Gas provenienti da diverse fonti. Consente di importare, in un’unica base dati ed in un unico formato, e quindi gestire le misure, letture, fatture passive ed altre grandezze utili a vari processi dei mercati energetici, quali la Fatturazione, Previsione e Gestione del Portafoglio e Pricing.

Energy Data Comunicator-Vendita (EDC-V) permette invece ai UDD/Trader di gestire – con un alto grado di automazione – i processi di scambio informativo riguardo alle prestazioni con gli altri operatori del mercato, in particolare con i Distributori, i Reseller e i Clienti Finali. Vengono gestite tutte le prestazioni (switch, voltura, attivazioni, recessi, cambio contatore, sistema indennitario…) power e gas previste, laddove possibile in atoa e più massivamente via Xbot, attraverso una interfaccia web molto intuitiva che mostra lo stato di avanzamento in ogni momento delle pratiche, supportando l’operatore attraverso template standard e varia reportistica a schermo e a file. Con il Portale Reseller ogni rivenditore interagisce solo con il Portale EDC-V per la gestione delle proprie richieste, utilizzando un unico formato anche se i propri punti si trovano su reti di diversi Distributori, ricevendo direttamente gli esiti delle richieste caricate, oltre alla possibilità di scaricare le misure di propria competenza e i dati relativi alle fatture dei Distributori per i propri POD. EDC-V può essere utilizzato in modalità stand-alone o piuttosto integrato con un sistema CRM come EVI, di cui diventa il front end di comunicazione per le prestazioni tecniche e tutto il ciclo di vita del cliente finale è gestito nel sistema CRM.

 

Flyer EDC-V

cursor

Prodotto/servizio cofinanziato nel quadro del POR FESR LAZIO 2007-2013

Prodotto/servizio cofinanziato nel quadro del POR CALABRIA FESR-FSE 2014-2020