• en

Front end Distributori e Reseller

EDX-V è la soluzione Web della ifs Italia dedicato agli UDD/Trader per la gestione degli scambi informativi con i Distributori/Sistema Informativo Integrato (SII) e altri attori istituzionali (Terna, SRG, …), con i Reseller (laddove presenti) ed i clienti finali.

Energy Data Loader + (EDL+) è il prodotto dedicato alla normalizzazione e processamento dei dati provenienti da diverse fonti. Consente di importare, in un’unica base dati ed in un unico formato, e quindi gestire le misure, letture, fatture passive utili a vari processi dei mercati energetici, quali la Fatturazione, Previsione e Pricing. Per la parte di acquisizione EDL+ si compone di un modulo di Amministrazione e Gestione, in cui sono presenti le funzionalità utili alla analisi e verifica sui dati e al Dispute Management con la controparte laddove si individuano anomalie, e di diversi Data-Adapter già pronti per recepire le informazioni dal Del. 65/12, da Terna, SRG e SII e altri flussi dei principali Distributori italiani, così come per la gestione delle Fatture Passive (standard AEEGSI) e formati proprietari dei Distributori. Per la parte di preparazione dei dati per la Fatturazione (pre-billing) è disponibile il modulo di calcolo dei Consumi, con tutti gli strumenti di validazione e controllo necessari.

Energy Data Comunicator-Vendita (EDC-V) permette invece ai Trader di gestire – con un alto grado di automatizzazione – i processi di scambio informativo riguardo alle prestazioni con gli altri operatori del mercato, in particolare con i Distributori, i Reseller e i Clienti Finali. Vengono gestite circa 30  prestazioni (Switch, Verifica Tensione, Voltura…) di cui varie in atoa attraverso una interfaccia web molto intuitiva che mostra lo stato di avanzamento in ogni momento delle pratiche, supportando l’operatore attraverso template standard e varia reportistica a schermo e a file. Con l’estensione ai Reseller, ogni rivenditore interagisce solo con il Portale EDC-V per la gestione delle proprie richieste, utilizzando un unico formato anche se i propri punti si trovano su reti di diversi distributori, ricevendo direttamente gli esiti delle richieste caricate, oltre alla possibilità di scaricare le misure di propria competenza e i dati relativi alle fatture dei Distributori per i propri POD. EDC-V può essere utilizzato in modalità stand-alone o piuttosto integrato con un sistema CRM come EVI, di cui diventa il front end di comunicazione per le prestazioni tecniche e tutto il ciclo di vita del cliente finale è gestito nel sistema CRM.

Flyer EDC-V

cursor

Prodotto/servizio cofinanziato nel quadro del POR FESR LAZIO 2007-2013

Prodotto/servizio cofinanziato nel quadro del POR CALABRIA FESR-FSE 2014-2020