• en

Dispacciamento/Trading/Shipping

Energy Data Loader plus (EDL+) è parte della suite EDX-V, la soluzione Web della ifs Italia rivolta agli Utenti Del Dispacciamento/Trader per la gestione degli scambi informativi con i Distributori e attori istituzionali (Terna, SRG, SII…), con i Reseller (laddove presenti) e i clienti finali.

EDL+ è il modulo specializzato per la normalizzazione ed il pre-processamento dei dati Power & Gas provenienti da diverse fonti. Consente di importare, in un’unica base dati ed in un unico formato, e quindi gestire le misure, letture, fatture passive ed altre grandezze utili a vari processi dei mercati energetici, quali la Fatturazione, Previsione e Gestione del Portafoglio e Pricing. L’EDL+ si compone di un modulo di Amministrazione e Gestione, in cui sono presenti le funzionalità utili alla analisi e verifica sui dati e al Dispute Management con la controparte laddove si individuano anomalie, di diversi Data-Adapter già pronti per recepire le informazioni dai vari Portali, in particolare dal SII secondo i formati Power & Gas normati, TSO e altri flussi dei principali Distributori italiani e di vari moduli per il calcolo dei Consumi per la Fatturazione (MeterToCash), con tutti gli strumenti di validazione e controllo necessari, per la Previsione della Domanda (MeterToForecast), del Portafoglio (MeterToPFM) e per la gestione delle Fatture Passive (standard ARERA e proprietari).

EDL+ ha una libreria completa di report operativi e permette di creare output standard o personalizzati verso i sistemi riceventi, con un monitoraggio continuo dei processi in corso e schedulati.

EDL+ è completato dal modulo Xbot che permette la automazione delle attività di upload e download dai portali per fatture, dati di misura, dati di mercato, report specifici, avanzamento richieste e altro, utilizzabile sia in Cloud come SaaS che On Premises.

Feature EDL+

Gestione Fatture Passive – Feature EDL+

 

cursor

Prodotto/servizio cofinanziato nel quadro del POR FESR LAZIO 2007-2013

Prodotto/servizio cofinanziato nel quadro del POR CALABRIA FESR-FSE 2014-2020