Sviluppatore Software

Ifs Italia srl è un IT Solution Provider del mercato dell’Energia in fase di forte espansione su temi all’avanguardia del settore come le Energie Rinnovabili e la standardizzazione delle comunicazioni tra operatori del mercato. Nata nel 1995 come filiale italiana del colosso RWE, dal 2001 si rende indipendente dalla casa madre e con una continua crescita nel tempo diventa una azienda di riferimento per gli operatori power&gas in Italia.

Nell’ambito della nostra attività di consulenza e realizzazione soluzioni per l’Energy Management ricerchiamo uno Sviluppatore con attitudine al Delivery che, con opportuno affiancamento e costante formazione sul campo, parteciperà a gruppi di lavoro e progetti in cui si svilupperanno software e soluzioni, interfacciandosi con i tutor di riferimento e con gli IT Senior Consultant della struttura in cui verranno inseriti.

Il ruolo prevede di integrare le attività di sviluppo con attività di delivery quali la configurazione della soluzione per le specificità del cliente nella mappa applicativa in cui i prodotti verranno installati e la conduzione di sessioni di SIT e UAT.

I candidati dovranno essere in grado di progettare e sviluppare parti di applicazioni web oriented in autonomia e saranno valutate le capacità di collaborare con il team di sviluppo, di problem solving e di redazione della documentazione.

È prevista l’evoluzione verso ruoli di sempre maggior responsabilità, a seconda della seniority.

 

Per ricoprire la posizione:

  • È necessario avere capacità di modellazione, buona conoscenza della programmazione ad oggetti, capacità di definizione delle specifiche e di produzione della documentazione relativa alle attività svolte.
  • Sono richiesti 2-3 anni di esperienza nel ruolo di Programmatore su applicativi in ambiente Java/J2EE, con utilizzo di Hibernate e Tomcat, JBoss o Wildfly;
  • È richiesta esperienza in ambito Delivery in contesti di integrazione tra sistemi;
  • È richiesta una buona conoscenza di pattern MVC, architettura SOA, XML ed esperienza nell’ambito dello sviluppo di Web Service SOAP e RESTfull;
  • È richiesta la conoscenza dei linguaggi SQL di database relazionali e in particolare MySQL e Oracle;
  • È richiesta esperienza di rilascio e test di funzionalità di prodotto;
  • È richiesta una buona conoscenza dell’inglese.

Sede di lavoro: Rende (CS)

Inviate il Vostro curriculum vitae completo dell’autorizzazione all’utilizzo dei dati personali a:

e-mail: lavoro@ifs-italia.it

Le ricerche sono rivolte a candidati dell’uno e dell’altro sesso ai sensi della L.903/77 e L.125/91.

I dati richiesti verranno trattati nell’assoluto rispetto delle disposizioni contenute nel Regolamento Europeo 679/2016 (General Data Protection Regulation – “GDPR” o “Normativa Privacy”) e sue successive modificazioni ed integrazioni.