Sviluppatore Software

Ifs Italia srl è un IT Solution Provider del mercato dell’Energia in fase di forte espansione su temi all’avanguardia del settore come le Energie Rinnovabili e la standardizzazione delle comunicazioni tra operatori del mercato. Nata nel 1995 come filiale italiana del colosso RWE, dal 2001 si rende indipendente dalla casa madre e con una continua crescita nel tempo diventa una azienda di riferimento per gli operatori power&gas in Italia.

Nell’ambito della nostra attività di consulenza e realizzazione soluzioni per l’Energy Management ricerchiamo uno “Sviluppatore ” che, con opportuno affiancamento e costante formazione sul campo, parteciperà a gruppi di lavoro e progetti in cui si  svilupperanno software e soluzioni, interfacciandosi con i tutor di riferimento e con gli IT Senior Consultant della struttura in cui verranno inseriti.

I candidati dovranno essere in grado di progettare e sviluppare parti di applicazioni web oriented in autonomia e saranno valutate le capacità di collaborare con il team di sviluppo, di problem solving e di redazione di documentazione.​

E’ prevista l’evoluzione verso ruoli di sempre maggior responsabilità, a seconda della seniority.

Per ricoprire la posizione è necessario avere:

  • capacità di modellazione, buona conoscenza della programmazione ad oggetti, capacità di definizione delle specifiche e di produzione della documentazione relativa alle attività svolte.
  • Sono richiesti 2-3 anni di esperienza nel ruolo di Programmatore su applicativi in ambiente Java/J2EE, con utilizzo di Hibernate e Tomcat, JBoss o Wilfly;
  • E’ richiesta una buona conoscenza di pattern MVC, architettura SOA, XML;
  • E’ richiesta la conoscenza dei linguaggi SQL di database relazionali e in particolare MySQL e Oracle;
  • E’ richiesta esperienza nell’ambito dello sviluppo di Web Service SOAP e RESTfull;
  • E’ titolo preferenziale la conoscenza di php.

Sede di lavoro: Rende (CS)

Gli interessati ambosessi (L. 903/77 e L. 125/91) possono inviare il proprio CV completo dell’autorizzazione all’utilizzo dei dati personali a:

e-mail: lavoro@ifs-italia.it