Stage Laureandi in Discipline Informatiche

Ifs Italia è un IT Solution Provider del mercato dell’Energia in fase di forte espansione su temi all’avanguardia del settore come le Energie Rinnovabili e la standardizzazione delle comunicazioni tra operatori del mercato. Il portafoglio d’offerta comprende soluzioni per la gestione dell’intero ciclo di vita dei processi di Energy Management nei vari ambiti di Trasporto, Produzione, Distribuzione e Misura, Vendita, Trading e Shipping.

Nell’ambito delle nostre attività, ricerchiamo laureandi magistrali (massimo 25 anni) per uno stage retribuito volto alla preparazione di tesi di laurea su questi possibili temi:

  1. Introduzione del mercato continuo dell’Energia: algoritmi per la ottimizzazione delle strategie di offerta da parte dei Trader
  2. Smart Meter di seconda generazione e Big Data per il customer profiling e l’offering di servizi innovativi di fornitura energetica

L’opportunità è riservata a laureandi in Informatica, Ingegneria Informatica, Ingegneria Gestionale, Ingegneria Energetica e altre facoltà tecnico/scientifiche che abbiano skill in campo della ricerca operativa, mercati energetici o Big Data.

Ulteriori elementi positivi di valutazione sono:

  • Conoscenza di linguaggi di programmazione Python e Java
  • Conoscenze di base sui DB relazionali e non

Si offre uno stage retribuito della durata tra 6 e 12 mesi

Completano il profilo ideale: attitudine ai rapporti interpersonali, orientamento al risultato, desiderio di crescita e spirito d’iniziativa.

Contratto di lavoro: Tempo pieno, Stage

Sede di lavoro:
Argomento 1: Roma
Argomento 2: Roma o Rende

Inviate la Vostra candidatura facendoci avere il Vostro curriculum vitae (completo dell’autorizzazione all’utilizzo dei dati personali) a:

e-mail: lavoro@ifs-italia.it

Le ricerche sono rivolte a candidati dell’uno e dell’altro sesso ai sensi della L.903/77 e L.125/91. I dati richiesti verranno trattati nell’assoluto rispetto delle disposizioni contenute nel Regolamento Europeo 679/2016 (General Data Protection Regulation – “GDPR” o “Normativa Privacy”) e sue successive modificazioni ed integrazioni.