Senior Account Manager in ambito Energy/Utility

La Ifs Italia è una realtà consolidata nel panorama delle società di Consulenza Informatica specializzate nel settore Energy&Utilities, con partnership a livello internazionali e clienti di primaria importanza in Italia ed Europa.

Per il nostro ufficio di Milano o Roma cerchiamo un Senior Account Manager in grado di gestire, con il supporto di tutta la struttura IFS, i contratti commerciali affidati. L’obiettivo sarà quello di consolidare le relazioni in essere con i clienti e, quando possibile, sviluppare nuovo business su nuove opportunità, reperite autonomamente o con il supporto della direzione aziendale.

La gestione dei nostri clienti è fortemente caratterizzata da un approccio “solution oriented”, ovvero ci facciamo carico, con la nostra attività, di analizzare la situazione dei clienti e sviluppare piani di miglioramento ad hoc attraverso sistemi SW sviluppati da partner terzi o dalla nostra Software Factory.

Per ricoprire la posizione è necessario avere:

  • Una formazione di tipo tecnico/scientifico (titolo preferenziale laurea in discipline informatiche)
  • 3/5 anni di esperienza nella vendita di progetti IT in area Energy&Utilities
  • Conoscenza dei principali operatori del mercato Energy&Utility
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Esperienza con Applicativi in ambiente SO Windows, Web-based (Java) e DB Oracle
  • Disponibilità a effettuare trasferte in Italia e all’estero

È elemento preferenziale una conoscenza di base dei metodi di project management e delle best practice in ambito Energy Management.

Completano il profilo una buona capacità di relazione con il cliente, team working, flessibilità e orientamento ai risultati, propensione al cambiamento e alla crescita professionale, capacità di analisi e problem solving e una forte iniziativa personale.

Sede di lavoro: Milano o Roma

Si prega di rispondere solo se in possesso dei requisiti richiesti.

Gli interessati ambosessi (L. 903/77 e L. 125/91) possono inviare il proprio CV completo dell’autorizzazione all’utilizzo dei dati personali a:

e-mail: lavoro@ifs-italia.it